Progetto E-Locum: grande partecipazione e risposte positive per le attività di sensibilizzazione rivolte a ragazze e ragazzi. Più di 100 giovani coinvolti.

Da gennaio 2025 il progetto #ErasmusPlus E-Locum – Local Compacts of the United Mates of Europe, co-finanziato dall’Unione Europea attraverso Agenzia Italiana per la Gioventù – AIG, in partenariato con enti aventi sede in Belgio, Grecia, Slovenia e Romania, è entrato nel vivo delle attività con i giovani!

👩🏼‍🤝‍👨🏽👩🏿‍🤝‍👩🏼Ragazze e ragazzi di scuole superiori, Centri di Aggregazione Giovanili, Centri di Formazione Professionale e comunità per MSNA dei territori di Pordenone, Udine e Trieste guidate e e guidati da educatrici, educatori, insegnanti e youthworker di Codess Fvg Coop. Sociale FAI onlus e #2001agenziasociale hanno partecipato e si sono confrontati con interesse a percorsi di sensibilizzazione sui temi migrazioni e diritti, in particolare concentrandosi, in maniera partecipata, su narrazione mediatica e luoghi comuni.

📌… in fase di organizzazione i prossimi appuntamenti per ragazze e ragazze in Italia, in Grecia, in Belgio! A breve i dettagli!

Organizatia Institutul BucovinaDruštvo HumanitasREVES aisbl – European Network of Cities & Regions for the Social EconomySocial Firms Europe CEFEC

#ErasmusPlus#socialinnovation#youthempowerment#youthworker#projectpartner#MigrantsLivesMatter#inclusione #GlobalEducation#Refugees