Progetto e presentazione

VIVES

Nasce nel 2013 da Codess FVG, Duemilauno Agenzia Socialee FAI, cooperative sociali fra le più importanti e storiche del Friuli Venezia Giulia, che da oltre 30 anni gestiscono servizi alla persona in ambito sociale, sanitario, educativo. La mission del Consorzio è affrontare le profonde trasformazioni in atto nelle politiche sociali proponendosi sul mercato in modo competitivo ed innovativo.

Complessivamente il Consorzio rappresenta un aggregato di oltre 2.000 lavoratori e un fatturato di circa 50 milioni all’anno. Collabora e offre i suoi servizi ad oltre 50 Enti, Amministrazioni Pubbliche, associazioni e privati cittadini.

AREE

Vives coordina servizi alla persona in ambito sociale, educativo e sanitario.

Le principali aree di intervento gestite direttamente dal Consorzio o dalle Consorziate sono anziani, disabilità, salute mentale, dipendenze, infanzia, minori, giovani, richiedenti protezione internazionale e altri servizi per la comunità.

Obiettivo strategico di VIVES è migliorare la qualità di vita dei cittadini, attuando progetti di ricerca, innovazione e sperimentazione, diffondendo e qualificando il modello cooperativo.

COMMITTENTI

Le Consorziate Vives operano su tutto il territorio del Friuli Venezia Giulia: da Trieste a Pordenone, dalla Carnia alla Valli e Dolomiti Friulane, dall’Alto Isonzo al Medio Friuli, dalla Bassa Friulana al Livenza.

I committenti sono Comuni, Ambiti distrettuali, Aziende sanitarie, Regioni e altri soggetti istituzionali quali Aziende Sanitarie alla Persona, Uffici di Servizio Sociale per Minorenni, Uffici di Esecuzioni Penali Esterni, Istituti Comprensivi Scolastici, Prefetture, Terzo settore e altri soggetti privati.

VALORI

Mutualità

Sussidiarietà

Solidarietà

Democrazia

Partecipazione

Territorialità